sabato 15 aprile 2017

Scontistiche ai parcometri (occhio alla truffa!)

La disavventura del nostro malcapitato inizia il 10 febbraio (vi risparmiamo le schermate) con una prima segnalazione del problema di tutti i parcometri di viale castrense. Alla base del problema uno 'sconto' sulla mezz'ora di parcheggio a fronte del pagamento per intero della somma. In quell'occasione @infoAtac chiese il giorno dopo la segnalazione di fotografare lo scontrino ma il povero malcapitato aveva già buttato via il talloncino.


Passano i mesi, nessuno si preoccupa di fare alcun tipo di controlli, la 'scontistica' va avanti fregando minuti agli utenti ignari finchè il nostro utente ricapita a viale castrense. Questa volta conserva il talloncino e sottopone ad @infoAtac (13 aprile) lo stesso problema: nessuna risposta


Ma il nostro prode non si perde d'animo e ci riprova il giorno dopo (14 aprile), chiedendo anzitutto se in @infoAtac ci sia vita e in particolare qualche addetto che abbia voglia di lavorare.


Questa volta la fortuna (chiamiamola così) è dalla sua parte e riesce ad avere risposta da un addetto che chiede il numero del parcometro, che probabilmente è codificata da qualche parte nello scontrino (e che quindi l'addetto @infoatac dovrebbe conoscere). La segnalazione dell'utente, generalizzata a tutti i parcometri di zona, cosa abbastanza grave, si conclude con un 'abbiamo girato la segnalazione' che forse non avrà seguito.

Non possiamo che avvertirvi con un 
OCCHIO ALLA TRUFFA